15 gennaio Scuola Aperta in presenza - Infanzia di Romans d'Isonzo
15 gennaio 2022 la nostra scuola si presenta! Venite a trovarci nei locali della nostra scuola dall...
L’iscrizione e la frequenza alla Scuola dell’Infanzia non costituiscono obbligo scolastico, tuttavia si può affermare che l’intera popolazione di tre-cinque anni del territorio dell’Istituto Comprensivo frequenta abitualmente le Scuole dell’Infanzia statali situate nei Comuni di Mariano del Friuli, Medea, Romans d’Isonzo e Villesse.
Il documento ministeriale che definisce il curricolo nazionale per la Scuola dell’Infanzia, dà una visione del bambino dai tre ai sei anni e lo considera soggetto attivo e partecipe della propria crescita: gli ambiti del “fare” e dell’“agire” del bambino sono indicati con il termine “campi di esperienza” e rappresentano i settori specifici nei quali sono sviluppate le diverse attività della Scuola dell’Infanzia.
La scuola dell’infanzia di Romans, costituita da tre sezioni, occupa un luminoso edificio disposto tutto su un piano, ampliato di recente, circondato da un grande giardino attrezzato con numerosi giochi; all’interno gli spazi risultano essere ampi e ben organizzati.
Prossimi eventi che si svolgeranno nella scuole per l'infanzia
Martedì 7 settembre 2021 alle ore 17.30 si svolgerà l'assemblea aperta a tutti i genitori dei bambini nuovi iscritti alla nostra scuola dell'Infanzia.
L'assemblea si svolgerà nel giardino della nostra scuola.
15 gennaio 2022 la nostra scuola si presenta! Venite a trovarci nei locali della nostra scuola dall...
Questo il link per partecipare alla video presentazione della scuola dell'Infanzia di Romans d...
La giornata regionale per la lettura Un libro lungo un giorno dedicata alle Scuole di Romans d'...
Si comunica che Martedì 7 settembre 2021 alle ore 17.30 si svolgerà l'assemblea aperta...
In allegato l'orario della DAD...
E' arrivato il Carnevale! Buon giovedì grasso!...