home / novità / notizie Istituto Comprensivo / Ed eccoci...in Australia!
Data pubblicazione: 10 giugno 2025

Gli alunni delle classi terza B, quarta e quinta della scuola primaria di Mariano hanno fatto un salto dall'altra parte del globo terrestre.. dove? In Australia! Grazie al maestro Andrea hanno conosciuto e apprezzato uno strumento musicale proprio delle popolazioni aborigene: il didgeridoo. Con cannuccia e bicchiere contenente acqua hanno svolto esercizi per imparare a muovere correttamente le labbra e la respirazione 'circolare'; infine si sono cimentati a suonare lo strumento vero e proprio. Un'esperienza unica!
8 giugno 2026
8 giugno 2026
5 giugno 2026
3 giugno 2026
30 maggio 2026
27 maggio 2026
27 maggio 2026
22 maggio 2026