GEMELLAGGIO
In questi giorni di fine giugno, a Medea sono stati ospiti gli amici francesi di C...
La scuola primaria è articolata in cinque anni, finalizzati ad acquisire le conoscenze e le abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base.
Fin dai primi anni la scuola promuove un percorso di attività nel quale ogni alunno possa assumere un ruolo attivo nel proprio apprendimento, sviluppare al meglio le inclinazioni, esprimere le curiosità, riconoscere ed intervenire sulle difficoltà e assumere sempre maggiore consapevolezza di sé.
La scuola primaria è articolata in un primo anno, classe I, finalizzato a fornire la strumentalità di base e da due periodi didattici biennali, classi II e III e classi IV e V finalizzati a potenziare le abilità di base e a fornire gli strumenti culturali per la formazione dell’uomo e del cittadino (finalità educative) e per la promozione dello sviluppo della personalità e della sua prima alfabetizzazione culturale (obiettivi formativi) attraverso le sollecitazioni culturali (discipline e curricoli) che gli insegnanti programmano collegialmente tenendo conto delle indicazioni ministeriali (curricolo nazionale).
Le Indicazioni Nazionali fissano gli obiettivi specifici di apprendimento che costituiscono il curricolo obbligatorio per realizzare l’offerta formativa.
Si trova in posizione centrale rispetto al paese, a poca distanza dalla Scuola dell’Infanzia. Occupa il piano terreno di un edificio che ospita anche, al piano superiore, i locali adibiti a mensa e la Biblioteca Comunale.
In questi giorni di fine giugno, a Medea sono stati ospiti gli amici francesi di C...
In allegato l'elenco dei libri di testo per il nuovo anno scolastico....
Non solo tecnologia per i ragazzi della classe quinta, ma scienze, arte , geografia, informatica &nb...
10 giugno Ultima campanella per i ragazzi della classe quinta e per la maestra Cinzia che s...
8 giugno Finalmente si ritorna in scena ! Foto dell'invito e di alcuni momenti...
Mercoledì 1 giugno i ragazzi della classe quinta sono stati accolti dalla professoressa De Sa...