17 gennaio Scuola Aperta in presenza - Infanzia di Villesse
17 gennaio 2022 la nostra scuola si presenta! Venite a trovarci nei locali della nostra scuola dall...
L’iscrizione e la frequenza alla Scuola dell’Infanzia non costituiscono obbligo scolastico, tuttavia si può affermare che l’intera popolazione di tre-cinque anni del territorio dell’Istituto Comprensivo frequenta abitualmente le Scuole dell’Infanzia statali situate nei Comuni di Mariano del Friuli, Medea, Romans d’Isonzo e Villesse.
Il documento ministeriale che definisce il curricolo nazionale per la Scuola dell’Infanzia, dà una visione del bambino dai tre ai sei anni e lo considera soggetto attivo e partecipe della propria crescita: gli ambiti del “fare” e dell’“agire” del bambino sono indicati con il termine “campi di esperienza” e rappresentano i settori specifici nei quali sono sviluppate le diverse attività della Scuola dell’Infanzia.
La scuola dell’infanzia di Villesse è costituita da due sezioni. Sono presenti degli spazi per i lavori di gruppo, un grande salone-gioco, la sala mensa (con pasti cucinati all’interno della scuola) ed è circondato da un ampio giardino attrezzato con giochi. All‘interno sono stati allestiti: angoli delle costruzioni - angolo del disegno - angolo dei puzzle - angolo delle attività strutturate.
Prossimi eventi che si svolgeranno nella scuole per l'infanzia
Martedì 7 settembre 2021 alle ore 17.30 si svolgerà l'assemblea aperta a tutti i genitori dei bambini nuovi iscritti alla nostra scuola dell'Infanzia.
L'assemblea si svolgerà nel giardino della nostra scuola.
17 gennaio 2022 la nostra scuola si presenta! Venite a trovarci nei locali della nostra scuola dall...
Questo il link per partecipare alla video presentazione della scuola dell'Infanzia di Romans...
Si comunica che Martedì 7 settembre 2021 alle ore 17.30 si svolgerà l'assemblea aperta...
In allegato l'orario della DAD...
In allegato il Protocollo per la ripresa dell’attività scolastica in presenza...