AURORA ZOTTER ELETTA SINDACA PER UN GIORNO

4 maggio 2022

AURORA ZOTTER ELETTA SINDACA PER UN GIORNO

 

 

Una bella iniziativa della Scuola Primaria di Medea

 

AURORA ZOTTER ELETTA SINDACA PER UN GIORNO

 

In Municipio gli alunni di classe quinta votano per eleggere il Sindaco

 

 

 

                                          Medea 29 aprile,

 

ieri gli alunni della classe quinta della primaria di Medea, accompagnati dalle insegnanti Cinzia Cecchini, Alessandra Fazzino e Ilaria Santamaria sono stati accolti dal Primo Cittadino, Igor Godeas, nella sala consiliare del Municipio dove hanno dato vita all’iniziativa “SINDACO PER UN GIORNO” occasione per avvicinarsi al mondo della politica sin da piccoli.

 

I candidati Aurora Zotter, Mylo Roberts e Matteo Stecchina affiancati da due sostenitori hanno realizzato e presentato per l’occasione dei cartelloni che rappresentavano in sintesi le idee riguardanti l’aspetto sociale, economico e culturale per cercare di apportare delle migliorie al paese. Particolare attenzione e

 

cura è stata data anche alla scelta del logo che attraverso il segno grafico

 

simboleggiava le loro idee.

 

Dopo l’esposizione dei tre programmi e la

 

consegna dei santini elettorali per accaparrarsi i voti, ci sono state le votazioni segrete, seguite dallo spoglio e dalla conta delle preferenze per concludersi con la proclamazione dell’eletta, che è risultata essere AURORA.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dalla nostra compagna, che alla domanda del Sindaco se si fosse aspettata quel risultato, ha risposto che non aveva fatto previsioni, ma che credeva molto nelle sue proposte e in se stessa.

 

Il Sindaco ha riferito di apprezzare molto i programmi elaborati dai tre candidati e ne ha voluto una copia, anticipando che alcune proposte saranno prese in considerazione: come la costruzione della palestra, la collocazione della biblioteca e nuovi percorsi ciclabili.

 

Ci si auspica anche, che l’iniziativa rimasta sospesa durante il periodo della pandemia e riproposta   dalla nostra classe, venga ripresentata a settembre, cosicché il Sindaco eletto possa rimanere in carica per l’intero anno scolastico e partecipare alle iniziative pubbliche affiancando il vero primo cittadino.

 

                                                                                   LA CLASSE QUINTA