Di nuovo insieme

14 settembre 2021

Di nuovo insieme

Il nuovo anno scolastico non è ancora cominciato, ma gli alunni della scuola secondaria di Mariano che hanno aderito al Piano estate dell’IC Macor hanno già potuto scoprire i benefici di apprendere divertendosi. Il laboratorio di arte e orto, il laboratorio scientifico e il laboratorio di scrittura finalizzato alla realizzazione del giornalino “il piccolo ma GRANDE” hanno offerto loro l’occasione di imparare a osservare, riconoscere, descrivere, rispettare e raccontare il territorio che li circonda.

Nel corso delle due settimane di attività mattutine, i partecipanti hanno svolto ben tre uscite didattiche alla scoperta di altrettante realtà di interesse culturale e turistico del nostro territorio. I prof. che hanno pensato e realizzato i tre laboratori, prof. Ceriani, De Santi e Romano, hanno restituito ai ragazzi il piacere di condividere esperienze educative, ludiche e di socializzazione all’aperto.

Un sincero ringraziamento va infine alla disponibilità delle famiglie Bergomas di Corona, Gallo di Mariano e Zoff di Borgnano, che hanno accolto i ragazzi all’interno delle loro aziende.    



Le attività laboratoriali si sono potute realizzare grazie al prezioso contributo della Fondazione Carigo, che ha finanziato anche i progetti “Astronave terra” (laboratori scientifici e di coding) e “Comunico con il mondo” (laboratori linguistici) realizzati nel corso dell’anno scolastico 2020-2021.