"Rifiuti? Differenzando aiuti!" - Incontro con Isa ambiente

20 aprile 2022

"Rifiuti? Differenzando aiuti!" - Incontro con Isa ambiente

Care scarpette da ginnastica, che ci avete accompagnato in tante avventure: con voi abbiamo saltato, corso, fatto gol, abbiamo danzato, giocato, vi abbiamo infangato e inzuppato chissà quante volte!

Oggi siamo noi che finalmente vi facciamo un regalo. Invece di buttarvi nella spazzatura, vi regaliamo una nuova vita, così voi potete ancora essere utili, e noi vivere in un mondo più pulito senza troppe immondizie. 

Per questo, oggi a scuola, è arrivato un contenitore dedicato alla raccolta delle scarpe da ginnastica usate.

Vi abbiamo messo lì dentro, sarete recuperate e vi trasformerete in altre cose, come pavimenti antinfortunistici per impianti sportivi e parchi giochi, così noi potremmo giocare senza il rischio di farci male.

Ringraziamo tantissimo il direttore generale di Isontina ambiente Giuliano Sponton e  il responsabile della comunicazione di Isa Ambiente Stefano Russo, che  insieme all’assessore all’ambiente Arianna Tolloi hanno spiegato ben bene la vostra trasformazione e l’impatto sull’ambiente che ne seguirà. Un grazie speciale alla nostra sindaco Flavia Viola perché sostiene e ci rende partecipi di queste belle iniziative.

E ora, care scarpette, buon nuovo viaggio e…. grazie!!!!!